La qualità è lo strumento di governo dell’attività di ArtCo Servizi. Parte integrante dell'organizzazione tecnica aziendale è costituito dalle certificazioni acquisite nel tempo ed avvalorate da autorevoli professionisti del settore. Tali certificazioni testimoniano come ArtCo Servizi possieda tutti i requisiti necessari e sufficienti per operare con competenza e professionalità nei diversi settori di attività.
Proprio per questo ArtCo Servizi ha scelto di uniformarsi alla norma internazionale SA 8000:2014 "Certificazione Etica" allo scopo di preservare la credibilità e la reputazione aziendale, di generare maggiore fiducia nei clienti e migliorare i rapporti con le Istituzioni.
Con un processo articolato e condiviso ArtCo Servizi, certificata UNI EN ISO 9001:2018, ha adottato un sistema per amministrare la complessità crescente e l’integrazione dei processi relativi a Qualità, Sicurezza e Ambiente. Questo ha generato un Sistema di Gestione integrato “Qualità, Sicurezza & Ambiente” che garantisce costantemente il livello delle performance aziendali. Efficienza ed efficacia sono i concetti chiave della nostra azione. L’identificazione e il controllo dei processi di erogazione dei servizi, uniti al coinvolgimento e alla valorizzazione delle risorse umane, costituiscono il “sistema di gestione” della qualità e confermano i parametri di competitività raggiunti.
La Certificazione UNI ISO 45001 fissa i requisiti che le aziende devono rispettare affinchè i propri lavoratori operino in condizioni di sicurezza e testimonia la volontà di creare un ambiente di lavoro sicuro che dimostra l’impegno di ArtCo Servizi nel migliorare la gestione del sistema di salute e sicurezza sul lavoro. Attraverso l’analisi delle dinamiche e dei processi aziendali è stata definita una positiva politica per la sicurezza rivolta a obiettivi misurabili. L’individuazione di nuovi modelli di comportamento ha ridotto notevolmente gli infortuni sul lavoro.
La Certificazione UNI EN ISO 14001:2015 testimonia che ArtCo Servizi ha adottato sistemi di gestione adeguati al controllo e alla verifica costante degli impatti ambientali delle attività, ricercando il miglioramento continuo dei risultati e adottando sempre più stringenti politiche di efficacia e sostenibilità. La certificazione ambientale dona all'impresa un valore aggiunto in quanto diventa espressione della mission aziendale nei confronti dell’ambiente, attestando l’impegno condiviso per la diffusione del sistema di gestione ambientale oltre a definire obiettivi reali e sostenibili.